16.10.13

Desiderio





Domani esce Orfani e ovviamente non c'è verso di dormire.
Fuori c'è un uragano che sembra l'Apocalisse, tanto per restare in tema.
Nella tracklist della mia testa ci sono un sacco di pezzi: uno su tutti Helter Skelter dei Beatles. "Charlie Manson ce l'ha rubata, riprendiamocela." come diceva qualcuno.
E invece stasera, guardando quest'immagine, me n'è tornato in mente un altro. Un pezzo piccolo, nascosto. È del '92, e lo ascoltavo su una cassetta ri-ri-ri-registrata nei giorni in cui i compagni di liceo mi facevano scoprire i fumetti. Il pezzo si chiamava "Desiderio".
Parlava della fine del mondo.
https://play.spotify.com/track/69VthXBY9yJMRuufr3oPHh






9 commenti:

Andrea Corinti ha detto...

finto di leggere il numero uno: bellissimo! complimenti, visivamente in particolare è quel che si dice (con tutta la banalità del caso)una gioia per gli occhi!

Emi ha detto...

Grazie!

ivothor ha detto...

letto ieri! come ho scritto anche al RRobe un numero uno davvero da paura! 10 e lode a entrambi! le tavole finali con l'arrivo degli "orfani" adulti in tenuta da battaglia sono da incorniciare una per una.

Daniele Di Marco ha detto...

Gran bel lavoro una batteria di cervelli e muscoli coesi insieme per una narrazione fluida e armonica!Bellissime le linee la caratterizzazione dei personaggi e le dinamiche!!Grande Emiliano!!

test ha detto...

Ho comprato il tuo libro. Ho una domanda riguardo la "scuola a macchia" americana, perchè mi interessa l'argomento e su google non si trova niente a riguardo. Mi puoi dare una mano? Esiste un corrispettivo inglese ?

Emi ha detto...

Ciao, sai che non so se esiste un libro che affronta l'argomento in modo esaustivo?
Potresti provare a cercare libri su Milton Caniff, Frank Robbins, o i recenti (e bellissimi) libri su Alex Toth della Idea & Design Works.

test ha detto...

Grazie )
La "scuola a macchia" la si può chiamare fumetto "espressionista" ? Poi una cosa che non ho ancora capito, perchè questo nome "a macchia" ? Qual è il suo significato, non c'entra con la tecnica usata...vero? esiste una storia dietro? Cavolo, sono curioso
:)

test ha detto...

Grazie )
La "scuola a macchia" la si può chiamare fumetto "espressionista" ? Poi una cosa che non ho ancora capito, perchè questo nome "a macchia" ? Qual è il suo significato, non c'entra con la tecnica usata...vero? esiste una storia dietro? Cavolo, sono curioso
:)

Emi ha detto...

Non ne ho la più pallida idea!